GdL Sistemi Informativi

Il GdL è coordinato da Giovanni Falasca e Susanna Cantoni

Il Gruppo di Lavoro si è riunito:

il 16 giugno 2021 in videoconferenza
il 23 novembre 2021 in videoconferenza
il gruppo si confronta online

Attività & News del GdL

Sistema Informativo Prevenzione

Sorveglianza epidemiologica dei tumori professionali in Lombardia: metodi per la ricerca attiva e la gestione dell’intervista.

Esiste una elevata differenza numerica fra i casi stimati di tumori professionali ed i casi realmente registrati nella banca dati INAIL.
Il corso farà riferimento alla normativa vigente e fornirà un quadro completo e dettagliato delle metodologie epidemiologiche più appropriate ed aggiornate per la sorveglianza epidemiologica dei tumori professionali.

Scopri di più

FormazioneSistema Informativo PrevenzioneSorveglianza Sanitaria

17 aprile 2026 – Malattie professionali: la partecipazione degli RLS/RLST per promuoverne la prevenzione e l’emersione

Il 17 aprile 2026 si è tenuto presso la Camera del Lavoro di Milano una iniziativa di formazione per gli RLS sui problemi relativi alla emersione delle malattie professionali, un tema sempre sostenuto da CIIP che ha partecipato all'evento con Giovanni Falasca e Susanna Cantoni.
Sono disponibili le presentazioni.

Scopri di più