Decreto Legge 159/25 “Misure urgenti per la tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro e in materia di protezione civile”

17 Nov, 2025 | Legislazione, News, Normativa Generale, Proposte CIIP

Il 31 ottobre 2025 stato pubblicato il Decreto Legge 159Misure urgenti per la tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro e in materia di protezione civile”.
Il 13 novembre anche CIIP è stata audita in  Senato.

Gli esiti dell’audizione presso la 10a commissione permanente del Senato (Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale) sono consultabili nel sito del Senato.
Questa la lettera di convocazione del 7 novembre 2025. 

Fra i contributi presentati riportiamo quelli a noi più vicini:

Inoltre SNOP, che si propone come una voce degli operatori pubblici della Prevenzione, ha un interessante cointributo sul proprio sito.

Riportiamo anche il commento di SIML al Decreto-legge 31 ottobre 2025, n. 159, redatto dalla Commissione Permanente sull’Attività Professionale dei Medici Competenti, della Commissione Permanente dei Medici del Lavoro dei Servizi Pubblici di Prevenzione nei Luoghi di Lavoro e della Commissione Permanente Medicina del Lavoro della Sanità