CIIP ha prodotto il documento allegato sul tema delle vaccinazioni antiCOVID-19 per i lavoratori, di estrema attualità in questo momento. Il documento è frutto della collaborazione delle associazioni aderenti. Aggiornato il 28/2/2021 con le FAQ del Garante per la Protezione dei Dati Personali (GPDP), la Sentenza del Tribunale di Messina e integrazioni al documento (documento CIIP).
Proponiamo anche una ordinanza del Tribunale di Messina dell’11 dicembre 2020 che, pur riguardando la vaccinazione antinfluenzale, affronta il tema della obbligatorietà o meno delle vaccinazioni e conseguenti riflessi sull’idoneità lavorativa. La sentenza espone argomentazioni in sintonia con quanto sostenuto nel nostro documento.
Si riportano le FAQ – Trattamento di dati relativi alla vaccinazione anti Covid-19 nel contesto lavorativo – versione vademecum del Garante per la Protezione dei Dati Personali, disponibile nel documento al link sopra indicato.
Nel documento è stato aggiunto a pagina 5 un riferimento alla più recente legislazione della Regione Puglia in materia.

