Documenti

In questa parte sono consultabili documenti rilevanti per l'attività della Consulta, raggruppati in alcune sezioni:

Proposte CIIP: sono pubblicati esposti, emendamenti e proposte di CIIP ed i resoconti delle audizioni della Consulta presso le commissioni parlamentari.

Disturbi Muscolo Scheletrici: i DMS sono oggetto della campagna EU-OSHA 2020-2022 di cui CIIP è partner. In quest'area i documenti rilevanti attinenti all'argomento.

Semplificazione: alcuni provvedimenti normativi in materia di semplificazione

Tobacco Endgame: i danni da fumo di tabacco sono un fattore di rischio accertato la cui prevenzione dipende da scelte individuali che possono essere sostenute da politiche adeguate. CIIP aderisce al manifesto promosso

Rapporto su Open Data INAIL: conoscere è un momento fondamentale della Prevenzione e CIIP ha promosso e collaborato per l'uso degli Open Data

Aging Ebook: il tema dell'invecchiamento sul lavoro è stato il tema della Campagna EU-OSHA 2016-2017. L'elaborazione all'interno del GdL Invecchiamento e lavoro di CIIP ha portato alla pubblicazione del "Libro d'argento", Ebook dedicato al tema disponibile in questo sito.

Rischio Chimico Ebook: il rischio chimico è stato il tema della Campagna EU-OSHA 2018-2019. CIIP è stata partner anche di questa Campagna ed ha pobblicato un Ebook dedicato. 

Agenti Fisici: in questa sezione sono pibblicati una serie di documenti tecnici elaborati con la partecipazione di alcune Associazioni CIIP. In particolare sono presenti alcuni profili professionali e indicazioni operative (FAQ).

Agenti Biologici: Il 27/12/2021 è stata recepita da Direttiva 2000/54/CE in materuia di rischi biologici

Documenti istituzionali: sono pubblicati documenti nazionali o regionali in materia di SSL.

Coord. Tecnico Interregionale: sono pubblicati i documenti prodotti dal Coordinamento Tecnico Interregionale della Prevenzione nel luoghi di lavoro.

In Europa: sono pubblicati documenti di istituzioni sovranazionali, non solo europee

CCP Milano: nell'anno dell'Expo il comune di Milano ha creato il Centro per la Cultura della Prevenzione, con la partecipazione della CIIP, promuovendo numerose iniziative culturali. L'attività prosegue con minore frequenza.

Dal sindacato: sono pubblicati documenti che trattano temi generali di organizzazione del lavoro

Videoteca: sono presenti registrazioni video e audio di eventi.