Il Dl 19/24 è stato convertito in Legge 56/24, pubblicata sulla GU del 30/4 (testo integrale allegato all'articolo).
Norberto Canciani ha pubblicato per Ambiente e Lavoro una nota tecnica di facile lettura, che commenta le principali modifiche apportate al già discutibilissimo DL. Per scaricarne il testo integrale clicca qui.
Sullo stesso tema pubblichiamo, inoltre, un articolo del Prof. Paolo Pascucci per la rivista LavoroDitittiEuropa. Per leggerne il testo integrale clicca qui.

Inoltre vi è una novità relativa alla formazione, presente nell'art. 12, co 12 del DL, che esonera da comunicazioni di avvio attività anche le imprese artigiane organizzatrici di corsi professionali compresi i corsi per RSPP, RLS, antincendio, primo soccorso. Assisteremo alla proliferazione di altri soggetti formatori che opereranno allo stato brado senza nessuna possibilità di controllo. Sul sito di UNPISI la nota che ha segnalato il problema.

È possibile leggere le osservazioni critiche CIIP al DL 19 in un articolo pubblicato recentemente cliccando qui.

Pubblichiamo inoltre una nota dell’avvocato Scudier che illustra la nuova disciplina sanzionatoria per appalti e distacchi illeciti di cui agli artt. 18, 29 e 30 del D. Lgs. n. 276 del 10.9.2003. Per leggere il testo integrale clicca qui.

Allegati:
Scarica questo file (20240430_100_SO_019.pdf)Testo Integrale Legge 56/24[Legge 56/24]

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online