Il D.L. 24/3/22 n. 24, convertito in L. 19/5/22 n. 52, prevedeva l’obbligo vaccinale per il personale della scuola, del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico, della polizia locale, istituti penitenziari, delle università, delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica, degli istituti tecnici superiori, del personale dei Corpi forestali delle regioni a statuto speciale.

Leggi tutto...

Su DSL un contributo di P.Pascucci e C.Lazzari sui contenuti del Decreto Legge 44/2021 in particolare sul tema dell'obbligo vaccinale.

Leggi tutto...

23 marzo 2021 - il Giudice del Lavoro di Belluno ha rigettato il ricorso con cui 10 lavoratori OSS che avevano rifiutato il vaccino anti COVID si erano opposti ad un provvedimento di ferie forzate.

Leggi tutto...

"L’ennesima sfida della pandemia Covid-19: esiste un obbligo vaccinale nei contesti lavorativi?" un articolo del prof. Paolo Pascucci - Ordinario di Diritto del Lavoro. Università di Urbino Carlo Bo, con Angelo Delogu.

Leggi tutto...

La CGIL pubblica il primo instant-book della sua Consulta giuridica: "Covid-19 e diritti dei lavoratori".

Leggi tutto...

"Coronavirus e sicurezza sul lavoro" due articoli di Paolo Pascucci - Ordinario di Diritto del Lavoro. Università di Urbino Carlo Bo

Leggi tutto...