Il 28 aprile 2015 apre a Milano, con la partecipazione di CIIP, il Centro per la Cultura della Prevenzione nei luoghi di lavoro e di vita in V.le D’Annunzio 15, negli spazi recentemente ristrutturati dal comune di Milano.

Per tutta la durata di EXPO sono state organizzate iniziative per promuovere una cultura per la prevenzione.
Oltre ai soggetti istituzionali, in particolare la ATS di Milano, i Vigili del Fuoco di Milano, la Direzione Territoriale del Lavoro e l'Inail Regionale, anche CIIP dà un proprio contributo.
I Vigili del Fuoco della Provincia di Milano hanno programmato una serie di interventi per Scuole, Centri di aggregazione ed Associazioni.

Sito del Centro
Presentazione del Centro a cura della Direzione Centrale Politiche del lavoro, Sviluppo economico e Università del Comune di Milano


Nell'anno 2018, il 9 luglio, è rinnovato l'accordo di collaborazione fra il Comune di Milano (Direzione Economia Urbana e Lavoro, Area Lavoro e Formazione) e la Città Metropolitana di Milano con l'ATS Milano Città Metropolitana, l'INAIL Direzione Regionale Lombardia, l'Ispettorato Provinciale del Lavoro Milano-Lodi, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano per il sostegno del "Centro per la Cultura della Prevenzione".

Il 22 agosto 2018 è firmato l'accordo di collaborazione scientifica di CIIP, in atto sin dal 2015 (in occasione di Expo), per il funzionamento del Centro.

L'accordo triennale è stato rinnovato a seguito della positiva valutazione dell'attività sinora svolta.

In allegato il testo degli accordi.

Allegati:
Scarica questo file (Protocollo-Comune-Enti_centro_Cultura_Prevenzione.pdf)Protocollo di Intesa per CCP Milano[Comune di Milano]